cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lazio: Unindustria, economia del mare al centro sviluppo Regione

27 marzo 2015 | 16.50
LETTURA: 2 minuti

Convegno presso l'autorità portuale di Civitavecchia mercoledì 1 aprile

Lazio: Unindustria, economia del mare al centro sviluppo Regione

Unindustria considera da tempo l’economia del mare come uno dei principali driver di sviluppo del Lazio ed i porti nodi strategici per il rilancio del manifatturiero. Saranno questi i temi affrontati nel convegno "L’economia del Mare: un nuovo progetto di sviluppo per il Lazio” che si terrà mercoledì 1 aprile alle 10, presso la Sala Convegni dell’Autorità Portuale di Civitavecchia.

Ad illustrare le opportunità per lo sviluppo del comparto manifatturiero e del sistema turistico, derivanti dal potenziamento e dalla valorizzazione degli scali portuali del Lazio, Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria, Riccardo Nencini, vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Guido Fabiani Assessore Attività Produttive e Sviluppo Economico della Regione Lazio, Pasqualino Monti Presidente Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta. I saluti di benvenuto saranno affidati ad Antonio Cozzolino Sindaco di Civitavecchia.

A seguire la tavola rotonda “Le infrastrutture per lo sviluppo dell’Economia del Mare e del Turismo del litorale del Lazio” alla quale parteciperanno oltre a Giampaolo Letta Vice Presidente Unindustria con delega Industria Creativa, Cultura e Turismo anche esponenti di Enel, Anas, Ferrovie dello Stato, Mag-Di.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza