cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Disegnami.it, bambini mostrano 'i cibi che mi fanno bene'

30 marzo 2015 | 14.19
LETTURA: 4 minuti

Il progetto Disegnami.it riparte con la seconda edizione dedicata quest’anno al tema "Mi sento bene quando mangio… i cibi buoni che mi fanno bene" . In occasione di Expo l’iniziativa, promossa dal gruppo Bracco con il patrocinio di Padiglione Italia Expo 2015, vuole stimolare i bambini e i ragazzi a descrivere il proprio rapporto con il cibo, disegnando o fotografando l’alimento o il piatto che li fa sentire bene

Expo, Disegnami.it: concorso per bambini per mostrare 'i cibi che mi fanno bene'
Expo, Disegnami.it: concorso per bambini per mostrare 'i cibi che mi fanno bene'

Quasi 1.200 partecipanti al concorso provenienti da tutta Italia; oltre 2.000 disegni sui malanni di stagione inviati; più di 23.000 accessi al sito e 18.000 voti espressi; otto laboratori creativi secondo il metodo Bruno Munari allestiti alla Triennale di Milano, al Museo Explora di Roma, nei reparti pediatria di 5 grandi ospedali e in occasione della mostra dei disegni al Centro diagnostico italiano. Sono questi i numeri del progetto Disegnami.it promosso dal gruppo Bracco, dedicato a bambini e ragazzi fino ai 14 anni.

Il progetto Disegnami.it riparte con la seconda edizione dedicata quest’anno al tema "Mi sento bene quando mangio… i cibi buoni che mi fanno bene" . In occasione di Expo l’iniziativa, promossa dal gruppo Bracco con il patrocinio di Padiglione Italia Expo 2015, vuole stimolare i bambini e i ragazzi a descrivere il proprio rapporto con il cibo, disegnando o fotografando l’alimento o il piatto che li fa sentire bene.

"La scelta del tema per l’edizione 2015 del concorso ha voluto rendere omaggio ad Expo sottolineando il parallelismo tra i valori che sostengono l’esposizione universale e quelli che hanno sempre caratterizzato l’azienda Bracco e i suoi progetti", dichiara Hilke Baasch, direttore Dipartimento Farma del gruppo Bracco.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta ai bambini e ragazzi fino ai 14 anni, basta creare un disegno originale (o fare una foto per la fascia d’età dai 12 ai 14 anni) e avere l’autorizzazione firmata da un genitore o tutore maggiorenne. Ogni piccolo artista può realizzare e inviare le opere che desidera registrandosi al sito www.disegnami.it o scaricando il modulo di partecipazione e inviando il disegno in busta chiusa entro e non oltre il prossimo 30 settembre a Bracco Spa, Cp 17052, 20128 Milano.

Il concorso si sviluppa sulla piattaforma online creata da Bracco www.disegnami.it attraverso la quale si può reperire il regolamento, si possono caricare i disegni ed esprimere il voto per la scelta dei vincitori. Da quest’anno il sito dà la possibilità agli utenti di registrarsi più agevolmente attraverso il 'Facebook connect'. Il progetto è affiancato da attività sul territorio, tra cui un tour in grandi centri commerciali dove è disponibile uno spazio dedicato ai bambini per svolgere il proprio disegno e farlo caricare sulla piattaforma on line da personale addetto.

A dicembre, al termine del concorso, verranno proclamati 300 vincitori, 100 per ogni categoria di età (da 0 a 5 anni, da 6 a 11 anni e da 12 a 14 anni), che riceveranno in premio set da disegno della Giotto, cavalletti da tavolo per dipingere e disegnare e un pensiero anche per i genitori: le guide della collana il Cucchiaio d’Argento per preparare gustosi piatti ai propri bambini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza