cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Grillo, la disoccupazione aumenta, le balle pure

31 marzo 2015 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

Il leader M5S commenta su Facebook gli ultimi dati Istat e posta alcuni tweet del premier Renzi e del ministro Poletti: "79mila nuovi contratti non sono nuovi assunti

Beppe Grillo (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Beppe Grillo (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"La disoccupazione aumenta le balle pure". Lo scrive Beppe Grillo su Fb, commentando gli ultimi dati sulla disoccupazione. Il leader M5S posta alcuni tweet del premier Matteo Renzi e del ministro Giuliano Poletti, dunque si sofferma sui dati diffusi oggi.

"79mila nuovi contratti non sono nuovi assunti - scrive - I tecnici dell’istituto precisano che si tratta di dati non confrontabili con quelli del governo sulle 79mila attivazioni di nuovi contratti, che 'sono dati di diversa natura e non necessariamente significano nuovi occupati. Possono anche essere transizioni dal tempo determinato e altri tipi di contratti'. L’Istat informa che nel periodo dicembre-febbraio rispetto ai tre mesi precedenti l’occupazione 'è rimasta sostanzialmente stabile, mentre il tasso di disoccupazione è diminuito di 0,4 punti, in larga misura per la risalita del tasso di inattività'". Seguono i tweet di Renzi e Poletti e il commento sarcastico di Grillo: "La disoccupazione aumenta le balle pure".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza