cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dassault: dopo Egitto anche India sceglie Rafale, ordinati 36 velivoli

11 aprile 2015 | 11.59
LETTURA: 2 minuti

L'accordo è arrivato in occasione della visita in Francia del premier indiano, Narendra Modi. "Siamo molti orgogliosi per questo accordo che si inserisce nell'ambito di una partnership strategica tra la Francia e l'India", sottolinea il presidente di Dassault, Eric Trappier. Un contratto da circa 4 miliardi di euro

(Afp) - Afp
(Afp) - Afp

Il 2015 un anno di svolta per il gruppo Dassault. Dopo il contratto con l'Egitto di febbraio che ha ordinato 24 Rafale, ora è arrivato anche un contratto con l'India, dopo circa 3 anni di trattative, per 36 aerei da caccia multiruolo che potrebbe attestarsi a circa 4 miliardi di euro. Trent'anni dopo il primo volo ufficiale del caccia francese che è entrato in esercizio nel 2004 e l'assenza di contratti all'estero, in pochi mesi il presidente della Repubblica francese, François Hollande ha messo a segno due importanti contratti. L'annuncio ufficiale è arrivato ieri sera all'Eliseo dopo l'incontro tra Hollande e il premier indiano, Narendra Modi.

"Siamo molti orgogliosi per questo accordo che si inserisce nell'ambito di una partnership strategica tra la Francia e l'India", sottolinea il presidente e direttore generale di Dassault, Eric Trappier ai microfoni di 'Europe1'. Questo accordo "ci permettere di accelerare le consegne". Il contratto raggiunto con l'Egitto a febbraio ha permesso di accelerare le trattative con New Dehli. "Un certo numero di Paesi si stanno dotando di aerei da caccia. C'era un volontà di accelerare la trattativa in corso e di perfezionare questo accordo", sottolinea Trappier ricordando che l'India è sempre stata molto orgogliosa dei Mirage 2000, il caccia multiruolo di Dassault entrato in servizio nella prima metà degli anni ottanta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza