cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fornero replica a Salvini: "Non rispondo a provocazioni ma l'Italia merita di meglio"

14 aprile 2015 | 17.52
LETTURA: 2 minuti

L'ex ministro del lavoro si dice comunque convinta che "vada trovata una soluzione definitiva per tutte le persone, qualunque età abbiano, che hanno perso il lavoro" e che sono rimaste senza pensione

Fornero replica a Salvini:

"L'Italia merita di meglio. Ma non voglio rispondere alle provocazioni". Elsa Fornero, ex ministro del lavoro, interpellata dall'Adnkronos, replica in questi termini al leader della Lega, Matteo Salvini, che continua a parlare della 'sua' legge come di una "legge infame", minacciando di bloccare il Parlamento nel caso in cui non si arrivasse a una profonda revisione. Detto questo, Fornero si dice convinta che "vada trovata una soluzione definitiva per tutte le persone, qualunque età abbiano, che hanno perso il lavoro" e che sono rimaste senza pensione. Ovvero, per i cosiddetti esodati.

L'ex ministro ricorda che c'è un ordine del giorno "in cui si parla di active ageing, con l'obiettivo di puntare sul lavoro per i tanti che sono restati fuori dal circuito produttivo e che risentono di questa situazione".

L'ordine del giorno a cui fa riferimento l'ex ministro del lavoro dichiara chiuso il capitolo relativo alle salvaguardie e chiede al governo di impegnarsi per individuare soluzioni alternative, come forme di active ageing e di flessibilizzazione dell'età pensionabile, per la gestione degli ultracinquantenni che abbiano perso il posto di lavoro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza