cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ntv: accordo per solidarietà, ritirati i licenziamenti

17 aprile 2015 | 21.31
LETTURA: 2 minuti

Sindacati soddisfatti: "sono cadute le pregiudiziali che nei precedenti incontri aveva posto l'azienda su una moratoria sul costo del lavoro nell'arco di piano". Per l'azienda "è prevalso il buon senso di tutti"

Ntv: accordo per solidarietà, ritirati i licenziamenti

Accordo raggiunto fra Ntv e sindacati: via libera ai contratti di solidarietà e ritiro dei licenziamenti. La società, si legge in una nota, in seguito al confronto avvenuto in mattinata, ha siglato due documenti. Il primo evidenzia il costo del lavoro e la redditività attesa dell’azienda per i prossimi cinque anni; è relativo al contratto di solidarietà per i prossimi due anni al 21% medio lordo. Infine, l’azienda ha programmato con le organizzazioni sindacali una serie di incontri tesi a verificare alcuni temi gestionali senza aggravio di costi. Dopo la firma, le parti si sono impegnate a ritirare da una parte la messa in mobilità e dall’altra ogni forma di protesta.

Soddisfazione e sollievo dei sindacati per l'accordo raggiunto. A manifestarli, dopo una maratona cominciata poco dopo le 10 di questa mattina e terminata in serata, sono stati i rappresentati delle organizzazioni sindacali presenti al tavolo. Determinante, come hanno spiegato uscendo dalla sede di Ntv è stato il fatto che "sono cadute le pregiudiziali che nei precedenti incontri aveva posto l'azienda su una moratoria sul costo del lavoro nell'arco di piano" cioè nel quinquennio 2015-2020.

"Certo, siamo tutti soddisfatti" dice l'amministragtore delegato di Ntv, Flavio Cattaneo, uscendo dalla sede dove azienda e sindacati hanno firmato l'accordo per i contratti di solidarietà e che consente di ritirare i 246 licenziamenti annunciati. "Grande soddisfazione" trapela da ambienti aziendali perchè, si spiega, "è prevalso il buon senso di tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza