Home . Soldi . Economia . Expo, Papa: "Sia occasione per soluzioni efficaci per la salute del pianeta"

Expo, Papa: "Sia occasione per soluzioni efficaci per la salute del pianeta"

Il Pontefice pone l'attenzione sulla questione ambientale a pochi giorni dall'apertura dell'Esposizione Universale. "Occorre acquisire piena consapevolezza degli effetti dei nostri comportamenti sul creato, che sono strettamente connessi al modo con cui l’uomo considera e tratta se stesso", il monito di Bergoglio

ECONOMIA
Expo, Papa: Sia occasione per soluzioni efficaci per la salute del pianeta

Papa Francesco

Papa Francesco, nel corso della visita di Stato del Presidente della Repubblica Mattarella in Vaticano, tocca anche il tema dell'Expo. In particolare, il Papa pone l'attenzione sulla questione dell'ambiente. "Per cercare di alleviare i crescenti squilibri ed inquinamenti, che a volte provocano veri e propri disastri ambientali, - avverte Bergoglio - occorre acquisire piena consapevolezza degli effetti dei nostri comportamenti sul creato, che sono strettamente connessi al modo con cui l’uomo considera e tratta se stesso".

"Tra pochi giorni - ricorda il papa - si aprirà a Milano l’Esposizione Universale, che ha come tema: 'Nutrire il pianeta. Energie per la vita'. L’evento dell’Expo sarà un’importante occasione in cui verranno presentate le più moderne tecnologie necessarie a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto dell’ambiente. Possa esso contribuire anche ad approfondire la riflessione sulle cause del degrado ambientale, in modo da fornire alle autorità competenti un quadro di conoscenze ed esperienze indispensabili per adottare decisioni efficaci e preservare la salute del pianeta che Dio ha affidato alla cura del genere umano".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.