cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Commercio: debutta 2Pay, l'app del 'contante del futuro' sul cellulare

22 aprile 2015 | 16.14
LETTURA: 3 minuti

Addio carte di credito, bancomat e soprattutto contanti. 2Pay, sistema di mobile payment sul mercato, sturt up tutta italiana, dopo due anni e mezzo di lavoro presenta l'applicazione per poter effettuare pagamenti e trasferimenti di denaro utilizzando il proprio numero di cellulare

Commercio: debutta 2Pay, l'app del 'contante del futuro' sul cellulare

Addio carte di credito, bancomat e soprattutto contanti. 2Pay, sistema di mobile payment sul mercato, sturt up tutta italiana, dopo due anni e mezzo di lavoro presenta l'applicazione per poter effettuare pagamenti e trasferimenti di denaro utilizzando il proprio numero di cellulare. Senza costi, in tempo reale, in sicurezza e con numerosi vantaggi sia per i commercianti sia per i consumatori.

E' una sorta di 'contante del futuro'. “2Pay è semplice da utilizzare – spiega Costantino Magro, presidente 2Pay, che oggi ha presentato a Milano il progetto - basta scaricare l’app e registrarsi, come commercianti o come semplici consumatori privati. L’attivazione del sistema creerà un iban 2Pay, rilasciato dall’Istituto di Moneta Elettronica (Imel) autorizzata e vigilata dalla Banca d’Italia, coincidente al numero di cellulare". I passaggi successivi sono facili e intuibili con i quali è possibile acquistare di tutto, da un paio di scarpe, un libro o anche solo un caffè semplicemente comunicando il numero di cellulare e il pin sicurezza.

La società, che ha raccolto capitali privati per oltre 2 mln di euro, di cui ne ha investiti a oggi poco meno di un milione, conta di arrivare al break even alle prime 50.000 up in un mercato, come quello italiano, che conta l'emissione di decine di milioni di carte emesse tra credito, bancomat e prepagate.

Trasferimenti di denaro in tempo reale, zero costi e un’alta socializzazione della vendita. Sono questi i punti fondamentali sui quali è stato progettato il sistema di pagamento mobile di ultima generazione pensato senza dimenticare la sicurezza. Con la super visione di Imel, user, password e Pin associati al telefono sono totalmente protetti per i pagamenti in mobilità. L'applicazione è scaricabile sia da iOS sia da Android e permette di trasferire da uno smartphone all’altro il denaro senza commissioni per i clienti e a 2 centesimi fissi per i merchant, eliminando così tutti i passaggi delle carte di credito e delle banche. Inoltre, con il servizio cashback, 2Pay ti permette di guadagnare comprando da esercenti convenzionati attraverso il rimborso di una parte del prezzo pagato per l’acquisto.

“Il rimborso di denaro - precisa Daniele Bernardi, Ceo di 2Pay - corrisponde ad una percentuale sull’importo speso, che verrà accreditato sul conto2Pay immediatamente per ogni acquisto effettuato. L’obiettivo è aumentare la fidelizzazione del cliente e di conseguenza le vendite, con la possibilità di restituire immediatamente uno sconto al cliente sotto forma di cashback”. Con il conto prepagato 2Pay, ricaricabile dal conto in banca o da chiunque possieda un conto 2Pay, è possibile chiedere il denaro ad un amico o ad un’azienda, ricevere soldi, pagare a distanza il figlio in vacanza o in pizzeria, pagare la rata dell’assicurazione o aiutare un amico in difficoltà.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza