cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: al lavoro anche 100 detenuti italiani e stranieri

28 aprile 2015 | 13.27
LETTURA: 2 minuti

Al lavoro, nel sito di Expo, ci saranno anche 100 detenuti, uomini e donne, italiani e stranieri che daranno supporto alla logistica, all'accoglienza e all'assistenza ai visitatori.E' quanto è stato stabilito nel 'Protocollo d'intesa per Expo 2015'.

Expo: al lavoro anche 100 detenuti italiani e stranieri

Al lavoro, nel sito di Expo, ci saranno anche 100 detenuti, uomini e donne, italiani e stranieri che daranno supporto alla logistica, all'accoglienza e all'assistenza ai visitatori, secondo le proveninenze geografiche. E' quanto è stato stabilito nel 'Protocollo d'intesa per Expo 2015' sottoscritto oggi dal Presidente del Tribunale di Sorveglianza, Pasquale Nobile de Santis e dal provveditore regionale dell'amministrazione penitenziaria per la Lombardia Aldo Fabozzi.

I cento detenuti sono stati "adeguatamente e preventivamente formati", si legge nel protocollo. Non solo. Sono diverse le iniziative previste per la partecipazione dei condannati in espiazione pena ad Expo 2015. A San Vittore, il primo maggio, si terrà una mostra dei prodotti realizzati presso le carceri e la ripresa diretta, dal Teatro alla Scala, della Turandot. Il carcere di Bollate parteciperò all'esposizione proponendo ogni venerdì i manufatti realizzati nei penitenziari italiani e terrà spettacoli teatrali e un convegno, tutti aperti alla città. A giugno e luglio, inoltre, Opera realizzerà spettacopli teatrali presso il 'Minotti' di Milano.

A Expo, il 16 giugno, verrà allestito un convegno sui prodotti agroalimentari del carcere, rappresentazioni teatrali, una sfilata di capi d'abbigliamento del progetto Sigillo e presso il Padiglione Italia, dall'8 al 13 settembre, sarà allestito uno stand dei prodotti realizzati nel laboratorio 'Libera scuola di cucina' di San Vittore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza