cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Apple: annuncia risultati record per il secondo trimestre grazie a I-Phone

28 aprile 2015 | 09.16
LETTURA: 3 minuti

Il colosso di Cupertino ha registrato un fatturato trimestrale di 58 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 13,6 miliardi. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 69% del fatturato trimestrale. Tim Cook: "Siamo entusiasti"

(Foto Xinhua)
(Foto Xinhua)

Risultati da record per Apple. Il colosso di Cupertino ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2015, conclusosi il 28 marzo 2015 e l'azienda ha registrato un fatturato trimestrale di 58 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 13,6 miliardi di dollari, pari a 2,33 dollari per azione diluita.

Questi risultati, ha evidenziato Apple, si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 45,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 10,2 miliardi di dollari, pari a 1,66 dollari per azione diluita.

Il margine lordo del colosso è stato del 40,8%, rispetto al 39,3% registrato nello stesso trimestre di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 69% del fatturato trimestrale. "La crescita - ha evidenziato ancora Apple - è stata alimentata dalle vendite record per il secondo trimestre di iPhone e Mac e dai risultati record di sempre dell'App Store".

"Siamo entusiasti dalla continua forza di iPhone, Mac e App Store, che hanno guidato i nostri migliori risultati di sempre per il trimestre di marzo". E' stato Tim Cook, Ceo di Apple a commentare così i risultati finanziari dell'ultima trimestrale. "Stiamo vedendo un tasso di persone che passano ad iPhone più alto di quanto abbiamo mai visto nei cicli precedenti, e abbiamo avuto un inizio entusiasmante per il trimestre di giugno con il lancio di Apple Watch" ha aggiunto Cook. "L'enorme domanda da parte dei clienti per i nostri prodotti e servizi nel trimestre di marzo ha guidato una crescita del fatturato del 27% e la crescita dell'Eps del 40%" ha evidenziato Luca Maestri, Cfo di Apple. "Anche il flusso di cassa dalle operazioni è stato rilevante, a 19,1 miliardi di dollari" ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza