cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giochi Preziosi, Bimbo Store e Prénatal: l'Antitrust indaga per ostacolo alla concorrenza

30 aprile 2015 | 13.47
LETTURA: 2 minuti

L’Autorità intende accertare l’eventuale creazione o rafforzamento di una posizione dominante nei mercati della distribuzione al dettaglio di prodotti per l’infanzia in diverse province italiane

La sede dell'Antitrust
La sede dell'Antitrust

Giochi Preziosi, Bimbo Store e Prénatal nel mirino dell'Antitrust. L’Autorità apre un’istruttoria in relazione a una concentrazione nel settore dei prodotti per l’infanzia. L’operazione consiste nell’acquisizione del controllo esclusivo di Bimbo Store da parte di Giochi Preziosi e nella successiva costituzione, a opera di Giochi Preziosi (su cui Enrico Preziosi verrà a detenere il controllo esclusivo) e Artsana (alla quale è riconducibile il marchio Prénatal), di una Newco in cui sono conferite le attività retail di Giochi Preziosi, Bimbo Store e Prénatal.

I punti vendita che faranno capo alla nuova società sono negozi specializzati nella vendita dell’intera gamma di prodotti per gestanti, neonati e per l’infanzia in generale (cosiddetti baby store).

L’Antitrust, spiega una nota, intende accertare l’eventuale creazione o rafforzamento di una posizione dominante nei mercati della distribuzione al dettaglio di prodotti per l’infanzia in diverse province italiane. L’istruttoria dovrà concludersi entro 45 giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza