cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agroalimentare: Peraboni, edizione Tuttofood da record

04 maggio 2015 | 10.29
LETTURA: 2 minuti

Il nuovo amministratore delegato di Fiera Milano: "Obiettivo per il futuro è rendere la fiera ancora più internazionale". Presente all'inaugurazione della manifestazione il presidente della Regione Lombardia Maroni: "Vedo un collegamento ideale con Expo nell'ottica di valorizzare le nostre eccellenze"

Agroalimentare: Peraboni, edizione Tuttofood da record

“Edizione dei record questa, abbiamo dei settori come quello dolciario che hanno raddoppiato il numero dei propri espositori stiamo riempiendo un vuoto”. Esprime così la sua soddisfazione per l'inizio di Tuttofood il nuovo amministratore delegato di Fiera Milano Corrado Arturo Peraboni.

L'Italia è uno dei paesi leader nel settore agroalimentare, noi lo eravamo con la nostra manifestazione fieristica -continua Peraboni-. Abbiamo cercato di fare sposare nella fiera il business con l'informazione, abbiamo ricerche che sono state presentate e che disegnano gli stili di vita degli italiani che cambia. Obiettivo per il futuro è rendere la fiera ancora più internazionale”.

Presente all'inaugurazione del Salone dell'Agroalimentare anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. “ Vedo un collegamento ideale tra Expo e Tuttofood, tutto deve avere l'obiettivo di valorizzare le nostre eccellenze e creare occasioni di incontro per sviluppare la nostra economia -sottolinea Maroni-. La Lombardia è la prima regione agricola d'Italia come produzione agroalimentare. Chi pensa alla Lombardia pensa al capannone, alla nebbia ma non pensa al cibo invece abbiamo eccellenze che non sono seconde a nessuno”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza