cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: migliaia di studenti per la mostra 'Casa dell'identità italiana'

05 maggio 2015 | 17.03
LETTURA: 2 minuti

Migliaia di studenti provenienti dalle scuole di tutto il mondo si sono presentati ai tornelli di Expo per visitare la mostra la “Casa dell’identità italiana” e la sede del progetto Vivaio Scuole di Palazzo Italia

Expo: migliaia di studenti per la mostra 'Casa dell'identità italiana'

L’Expo Generation protagonista a Padiglione Italia. Questa mattina, alle 9, migliaia di studenti provenienti dalle scuole di tutto il mondo si sono presentati ai tornelli di Expo per visitare la mostra la “Casa dell’identità italiana” e la sede del progetto Vivaio Scuole di Palazzo Italia.

“Già 350 sono stati i protagonisti di questi primi giorni di Esposizione Universale nello spazio scuole, il nostro obiettivo è portare in questi sei mesi a Palazzo Italia 11.000 tra studenti e docenti – dice Patrizia Galeazzo, responsabile del progetto per Padiglione Italia – Le premesse ci sono tutte. In questi tre giorni festivi il progetto scuole di Padiglione Italia ha attirato almeno 3.000 persone”.

Lo spazio scuole ospita quattro appuntamenti quotidiani dedicati alla presentazione dei progetti promossi dalle scuole e selezionati dal Miur, dagli Usr (Uffici Scolastici Regionali) e dai territori sul tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta. Energie per la vita”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza