cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: inaugurato cluster riso, gli altri nei prossimi giorni

05 maggio 2015 | 18.20
LETTURA: 3 minuti

Inaugurato oggi a Expo il primo cluster, quello del riso. Si tratta di una novità introdotta dagli organizzatori di Expo Milano 2015 per raccogliere intorno a un elemento (come il riso, appunto, il cacao, il caffè) quei Paesi che diversamente non avrebbero potuto partecipare con un loro padiglione

Inaugurazione cluster riso a Expo Milano 2015
Inaugurazione cluster riso a Expo Milano 2015

Inaugurato oggi a Expo il primo cluster, quello del riso. Si tratta di una novità introdotta dagli organizzatori di Expo Milano 2015 per raccogliere intorno a un elemento (come il riso, appunto, il cacao, il caffè) quei Paesi che diversamente non avrebbero potuto partecipare con un loro padiglione e che in fatto di alimentazione hanno un contributo importante da portare alla manifestazione. "Partiamo oggi con la inaugurazione del cluster del riso. Cerchiamo di aprire e dare vita agli altri nei prossimi giorni" ha detto il commissario Giuseppe Sala, che ha anche invitato tutti "ad essere comprensivi nei confronti di Paesi lontani con difficoltà logistiche. Siamo pronti a presentare i loro contenuti, la loro tradizione, modernità e voglia di futuro".

"Una partecipazione - ha fatto notare - prevalentemente asiatica quella al cluster del riso in Expo Milano 2015 ma con una grande rilevanza anche dei paesi africani e in particolare della Sierra Leone. Il cluster deve essere una sintesi tra la possibilità di dimostrare le qualità del Paese e la enfatizzazione di un aspetto fondamentale del tema della alimentazione. Questo e' quello che cerchiamo di fare".

Certamente "poi bisogna renderlo vivo e ben vengano - ha concluso Sala - i dibattiti, ma anche il clima di festa ed è su quello che stiamo lavorando".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza