cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Bracco, felice che Samantha abbia accettato di essere Ambassador

06 maggio 2015 | 14.49
LETTURA: 3 minuti

Con il capitano Cristoforetti "si premia il valore e il coraggio di una donna e la tendenza dell'Italia verso l'innovazione tecnologica e scientifica. La accoglieremo con grandissima gioia" sottolinea all'Adnkronos la presidente dell'Esposizione universale

 (foto Adnkronos/Cristiano Camera)
(foto Adnkronos/Cristiano Camera)

"Sono felicissima che il capitano Samantha Cristoforetti abbia accettato di essere un Ambassador di Expo 2015" perchè "è una scelta che premia il valore ed il coraggio di una donna e che premia anche la tendenza dell'Italia verso l'innovazione tecnologica e scientifica". Non nasconde entusiasmo la presidente di Expo 2015, Diana Bracco, che commenta così all'Adnkronos l'ingresso fra gli Ambassador dell'esposizione universale dell'astronauta italiana dell'Esa Samantha Cristoforetti. Impegnata sulla Stazione Spaziale Internazionale con la missione 'Futura' dell'Agenzia spaziale italiana, che si concluderà il 14 maggio prossimo, l'astronauta italiana sta svolgendo sulla Iss anche un importante programma scientifico sul cibo e sull'alimentazione e, sottolinea Bracco, "quando rientrerà a Terra, accoglieremo Samantha a Expo con grandissima gioia".

"La accoglieremo anche nell'importante spazio We-Women for Expo e nel Padiglione Italia che attira tantissimi ragazzi" aggiunge Bracco. "Il capitano Cristoforetti è una donna non solo bella ma soprattutto con altissime competenze. Sono convinta che potrà trasmettere un grande messaggio ai giovani che visitano l'Expo" conclude il commissario generale di sezione per il padiglione Italia all'Expo e vicepresidente di Confindustria con delega per ricerca e innovazione che, nell'ambito dell'esposizione universale di Milano, ha sempre valorizzato "l'impegno delle donne eccellenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza