cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: da icona sexy a icona saldi, Varoufakis su poster sconti

06 maggio 2015 | 15.52
LETTURA: 2 minuti

L'immagine dell'economista anti-austerity sulle vetrine: 'Prezzi Wow fino alla fine negoziati con Ue'. E Varoufakis senior difende il figlio dagli attacchi in Europa: ha talento e piace a tutte le donne, inclusa Lagarde

AFP PHOTO/LOUISA GOULIAMAKI - AFP
AFP PHOTO/LOUISA GOULIAMAKI - AFP

Yanis Varoufakis da icona sexy a icona dei saldi: l'immagine dell'eclettico ministro anti-austerity, nei mesi scorsi ritoccata per delle simil-locandine in versione Bruce Wills in Die Hard, adesso è finita sui manifesti di alcuni negozi nella periferia di Atene con tanto di slogan.

Secondo quanto riporta il sito del 'Guardian', in Kypseli, il sobborgo ateniese dove vive il premier Tsipras, i commercianti stanno cercando di sfruttare al massimo il periodo di svendita puntando sul fattore 'Wow' del ministro delle Finanze ellenico che tanto piace ai cittadini. E' il caso di un negozio di atletica che per gli sconti ha appeso sulle sue vetrine un manifesti con il ritratto del combattivo economista accompagnato dalla scritta: "Prezzi Wow, fino alla fine dei negoziati".

Paladino delle misure umanitarie in favore delle fasce più deboli della popolazione, Varoufakis ha visto il suo astro appannarsi in Europa per le uscite poco ortodosse, la linea ambigua sulle riforme e le provocazioni lanciate a Berlino. Di recente è corso in sua difesa il padre novantenne. "Yanis ha talento, è per questo che lo stanno attaccando. Dice sempre la verità ed è pronto a combattere fino a quando non porterà a casa qualcosa" ha detto Varoufakis senior al quotidiano Ethnos, sottolineando che "Tsipras non rinuncerà mai a lui. Lo adora". E infine, con una punta di orgoglio paterno ha concluso: "Tutti lo amano: piace molto anche alla Lagarde e a tutte le donne della Grecia e dell'Europa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza