cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E' ancora stallo nella vertenza Whirlpool, sindacati verso sciopero generale a Caserta

08 maggio 2015 | 12.49
LETTURA: 2 minuti

Ancora un incontro interlocutorio sul piano industriale. Cgil, Cisl e Uil lavorano a una protesta che possa paralizzare la città, per fermare la chiusura dello stabilimento di Carinaro. Il Governo, intanto, ha convocato un nuovo tavolo per il 12 maggio

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Ancora un incontro interlocutorio tra sindacati e Whirlpool sul piano industriale. E i sindacati guardano ora ad uno sciopero generale a Caserta da tenersi anche molto prima della fine di maggio, prima delle elezioni regionali. "Uno sciopero per il lavoro", spiega il segretario Uilm Campania, Giovanni Sgambati.

"Uno sciopero unitario ormai ineludibile, una cosa matura che può rappresentare anche un momento unificante", prosegue Sgambati, che ribadisce come sulla protesta che paralizzerà Caserta stiano lavorando le segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil.

Sul merito intanto il ministero del lavoro ha formalizzato ai sindacati la proposta per un nuovo incontro il 12 maggio dal quale Fim Fiom Uilm e Ugl si attendono la presentazione di una proposta governativa che tiri fuori dall'impasse la vertenza. E, subito dopo, è arrivata anche la convocazione ufficiale dell'incontro, come segnalato dal portavoce del ministro Guidi, Enrico Romagna Manoja.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza