cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Telecom: un'app dedicata a aziende orafe per promozione made in Italy

09 maggio 2015 | 18.04
LETTURA: 4 minuti

E’ stato presentato oggi ad Arezzo Fiere e Congressi il progetto “OroArezzo Gold App”, una piattaforma per consentire la presenza in rete delle aziende orafe aretine e per offrire informazioni in mobilità e in tempo reale - tramite smartphone e tablet - sui mercati esteri con particolare riferimento al mercato cinese e a quello del Medio Oriente

Telecom: un'app dedicata a aziende orafe per promozione made in Italy

E’ stato presentato oggi ad Arezzo Fiere e Congressi il progetto “OroArezzo Gold App”, una piattaforma per consentire la presenza in rete delle aziende orafe aretine e per offrire informazioni in mobilità e in tempo reale - tramite smartphone e tablet - sui mercati esteri con particolare riferimento al mercato cinese e a quello del Medio Oriente. La nuova app è frutto della partnership tra Arezzo Fiere e Congressi e Telecom Italia, già player digitale di riferimento per l’eccellenza dell’artigianato aretino.

Il progetto “OroArezzo Gold App” è stato illustrato da Andrea Boldi, Presidente di Arezzo Fiere e Congressi e Andrea Niutta, Responsabile Sales Large Centro di Telecom Italia, nella giornata inaugurale di OroArezzo, Mostra internazionale dell’oreficeria e gioielleria che si terrà fino al 12 maggio.

“OroArezzo Gold App” è un’applicazione ad elevato contenuto tecnologico, che sarà fruibile a breve, sulla quale stanno già lavorando i due partner strategici.

La piattaforma, estremamente accessibile, è identificata con una app dedicata denominata appunto Gold App. L’applicazione si pone l’obiettivo di supportare lo sviluppo del business internazionale delle imprese orafe, rendendole facilmente rintracciabili sulla rete secondo la logica propria di una esposizione fieristica.

Al suo interno sarà fruibile il più ampio database di settore mai realizzato, con informazioni sulle aziende, sulle produzioni, sui sistemi distributivi. Una sezione dedicata ai buyers accreditati da Arezzo Fiere e Congressi renderà possibile l’approccio diretto fra le aziende e i compratori in modo diretto, finalizzato e sicuro.

“OroArezzo Gold App” intende facilitare alle imprese orafe l’interazione con i mercati più dinamici e sfidanti e insieme promuovere, anche al di fuori dei confini, le peculiarità produttive, culturali e ambientali del nostro territorio, secondo la logica del “conoscere, conoscersi, farsi conoscere”.

“Con OroArezzo Gold App saremo l’unica fiera orafa visitabile tutto l’anno, una vetrina internazionale on line delle produzioni 100% made in Italy, una vera e propria digital platform che mette in sinergia buyer, stakeholder, domanda e offerta, aziende, trend e produzioni made in Italy” ha dichiarato Andrea Boldi, presidente di Arezzo Fiere e Congressi.

“OroArezzo Gold App" è lo strumento B2B riservato agli espositori della fiera fisica, che prolunga per tutto l’anno il contatto con i buyer: se la "fiera reale” è una serie di fotografie, la “fiera virtuale” è un film che dura 365 giorni." Prolunghiamo on line i saloni orafi OroArezzo e Gold/Italy attraverso una sezione dedicata accessibile a tutti, una piattaforma funzionale e fruibile per tutti i device", ha concluso.

“Con il nostro know how tecnologico, e grazie alla fattiva collaborazione di Arezzo Fiere e Congressi abbiamo sviluppato un progetto molto sfidante con l’obiettivo di rendere semplice ed efficace la comunicazione commerciale tra le imprese, anche piccole, e i mercati esteri di riferimento, coinvolgendo i numerosi partner commerciali. L’app sarà scaricabile gratuitamente dall’utilizzatore una volta che questi si é accreditato, e si pone come strumento per semplificare la fruibilità delle informazioni globali e diventare un’immancabile compagna di viaggio e di business”, ha commentato Andrea Niutta, responsabile Sales Large Centro di Telecom Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza