cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: inaugurato il mobility center, è in Cascina Triulza

15 maggio 2015 | 17.19
LETTURA: 3 minuti

Inaugurato il Mobility Center dell’Esposizione Universale, che si trova presso il Padiglione della Società Civile. Si tratta di un servizio di noleggio di scooter elettrici e di carrozzine manuali per persone con disabilità permanente o temporanea e persone anziane

Expo: inaugurato il mobility center, è in Cascina Triulza

Il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, e il Presidente di Fondazione Triulza, Sergio Silvotti hanno inaugurato oggi il Mobility Center dell’Esposizione Universale, che si trova presso il Padiglione della Società Civile. Si tratta di un servizio di noleggio di scooter elettrici e di carrozzine manuali per persone con disabilità permanente o temporanea e persone anziane, che possono così muoversi in maniera autonoma all’interno del sito espositivo.

“Abbiamo deciso di dotare Expo Milano 2015 di un mobility center – spiega Giuseppe Sala - come avviene nei grandi eventi internazionali, per consentire alle persone con ridotta mobilità di fare una visita piacevole. Ci riferiamo a persone con disabilità, anziani e individui che sono temporaneamente in difficoltà a muoversi, e lo scopo della nostra iniziativa è dar loro un supporto che consenta di fruire agevolmente del sito espositivo. Con queste nuove dotazioni crediamo di poter rispondere in maniera efficace a tali esigenze.“ Cascina Triulza ospita anche Info disabilità Expofacile, il punto informativo di Regione Lombardia dedicato ai visitatori con disabilità e con esigenze specifiche in visita a Expo Milano 2015.

“Collocare in Cascina Triulza i servizi per le persone con disabilità è del tutto coerente con il nostro impegno per l’accoglienza e l’inclusione di chiunque voglia visitare l’Esposizione Universale, a partire proprio dalle persone maggiormente in difficoltà – commenta Sergio Silvotti, Presidente di Fondazione Triulza – Consentire concretamente l’accessibilità è un prerequisito per chi vuole dare davvero a tutti la possibilità di intervenire, contribuire, partecipare, far sentire la propria voce all’interno delle iniziative proposte da Cascina Triulza e da Expo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza