cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Banche: Coppari (Bnl), il futuro è su due ruote

22 maggio 2015 | 17.26
LETTURA: 3 minuti

La nuova tendenza è emersa durante un incontro dedicato al mondo delle due ruote al Wired Next Fest

Banche: Coppari (Bnl), il futuro è su due ruote

Il futuro della banca ha la moto e il giubbotto di pelle. La nuova tendenza è emersa durante un incontro dedicato al mondo delle due ruote al Wired Next Fest, in corso ai giardini Indro Montanelli di Milano e Bnl Gruppo Bnp Paribas è il primo istituto a coglierne le potenzialità, lanciando un portale dedicato su web. "La moto – spiega Matteo Coppari, responsabile marketing di Hello bank! per Bnl Gruppo Bnp Paribas - è una delle più grandi passioni di tutti i tempi. E' un modo di viaggiare, ma soprattutto di vivere. Ci porta in una dimensione che da viaggio diventa trasformazione del proprio percorso di vita".

Il settore delle due ruote sta vivendo un momento particolarmente favorevole, con un ritrovato interesse per le maxi moto testimoniato dall'aumento delle richieste per i modelli naked ed enduro. Lo scorso mese di aprile, le immatricolazioni italiane di veicoli motorizzati a due ruote hanno messo a segno una crescita del 6% rispetto allo stesso mese del 2014, con un totale di 21.498 veicoli, confermando per il comparto moto un trend positivo già dal dicembre scorso, con 8.630 unità immatricolate e un +15,3%.

Per i motociclisti, aggiunge Coppari, "la banca si offre come compagno di viaggio, con la comodità di essere a portata di mano sul proprio cellulare, attraverso l'app Hello bank!, ma anche con progetti a lungo termine come mutui e finanziamenti, utili per un motociclista che prima di tutto è una persona". Il progetto sfrutta le potenzialità del mobile banking, sempre più presente tra le strategie dell'istituto finanziario: "Pensare a 'una banca in movimento come te' – afferma Coppari - è stata una cosa naturale per Bnl che ha sempre avuto nella capacità di stare sulla frontiera un punto di forza". In particolare Hello bank! "è stata progettata proprio perché la banca potesse essere vissuta a distanza. E per noi, un cliente di Hello bank! soddisfatto è un cliente che ha scelto di avere tutti i prodotti e i servizi di Bnl senza mai andare in filiale". Il mondo delle due ruote si inserisce di diritto, pertanto, nel programma ideato da Bnl.

Il progetto si basa su un portale, Helloworld.it, che comprende varie sottocategorie: dai viaggi alla musica, dal wellness alla moda e alla casa. Ogni sezione è realizzata in collaborazione con partner specializzati, nel caso delle due ruote si tratta della testata online Trueriders.it, e tra notizie e contenuti multimediali, vengono proposte le soluzioni bancarie più adatte per realizzare i propri sogni. "Attorno a Hello world – continua Coppari – abbiamo costruito un magazine che ha l'ambizione di raccogliere e mettersi in contatto con il mondo. Al momento ci siamo specializzati su alcuni argomenti, ma da qui a qualche mese avremo dei nuovi servizi focalizzati sul mondo della moda, della tecnologia e del risparmio". In questo modo, conclude Coppari, "la banca sarà sempre più in grado di capire i bisogni delle persone e soddisfarli al meglio, accompagnando così ciascun 'viaggiatore' a realizzare il proprio percorso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza