cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

**Whirlpool: sindacati proclamano sciopero generale gruppo il 12 giugno**

22 maggio 2015 | 10.18
LETTURA: 2 minuti

Prevista anche una manifestazione a Varese. La decisione dei leader di Fim Fiom Uilm contro il piano industriale della multinazionale americana che prevede la chiusura di 4 siti, tra cui quello di Carinaro, e oltre 2mila esuberi

Whirlpool
Whirlpool

Sciopero generale di 8 ore di tutti i lavoratori Whirlpool per il 12 giugno unitamente ad una manifestazione a Varese. Lo hanno deciso i leader di Fim Fiom Uilm contro il piano industriale della multinazionale americana che prevede la chiusura di 4 siti, tra cui quello di Carinaro, e oltre 2mila esuberi.

La decisione arriva a poche ore dall'avvio dello sciopero generale che si svolgerà oggi a Caserta a sostegno della vertenza."È necessario mettere in campo la mobilitazione generale di tutto il Gruppo Whirlpool per impedire licenziamenti e chiusure di stabilimenti ed affermare un piano industriale e di investimenti che qualifichi progettazione e produzione di elettrodomestici nel nostro paese", spiegano i segretari generali di Fim, Fiom e Uilm, Marco Bentivogli, Maurizio Landini e Rocco Palombella. Nei prossimi giorni sarà convocato, su questo, il coordinamento sindacale unitario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza