cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 08:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet: avanza sanità digitale, Dottori.it lancia App Agendadottori

25 maggio 2015 | 11.13
LETTURA: 3 minuti

A lanciare l'applicazione è la startup italiana Dottori.it. Il Ceo Bernini: "Siamo fieri di essere stati i primi in Italia a sviluppare un prodotto così importante per la vita e il lavoro del medico". La nuova App consente di leggere in tempo reale le informazioni sui pazienti, avendo accesso alle loro anagrafiche digitali in ogni momento

Internet: avanza sanità digitale, Dottori.it lancia App Agendadottori

Avanza la sanità digitale e Dottori.it, il portale dei medici italiani, lancia la sua app AgendaDottori, la prima agenda virtuale che permette di aumentare il numero di pazienti migliorando la gestione degli appuntamenti anche via smartphone. "Se il tema della sanità digitale è una delle principali questioni all’ordine del giorno nel mondo della salute, anche i medici specialisti si adeguano, puntando a strumenti sempre più interattivi, in grado di migliorare e digitalizzare i flussi di comunicazione con il paziente" afferma la startup italiana spiegando che AgendaDottori è un'esclusiva gratuita per tutti i medici ed i professionisti sanitari registrati a Dottori.it. L'App è "facile da usare, veloce e intuitiva, e permette di gestire richieste di appuntamento 24 ore su 24, confermandole con un semplice click, consultare gli impegni giornalieri e settimanali e tutti dettagli dei singoli appuntamenti, modificandoli o annullandoli direttamente via smartphone" evidenzia ancora la startup italiana che consente anche la ricerca del miglior medico nella propria città, con la possibilità di prenotare la propria visita online.

Sul fronte del medico, la nuova App consente di leggere in tempo reale le informazioni sui pazienti, avendo accesso alle loro anagrafiche digitali in ogni momento, poiché tutti i dati restano salvati sul device mobile. "Siamo fieri di essere stati i primi in Italia a sviluppare un prodotto così importante per la vita e il lavoro del medico" afferma Paolo Bernini, Ceo di Dottori.it. "AgendaDottori -continua Bernini- è un grande traguardo non solo per quel che concerne la piattaforma tecnologica, ma anche per il supporto che riesce a fornire al professionista, sempre più bisognoso di ottimizzare la sua giornata lavorativa senza ripercussioni sulle prestazioni al paziente". L’app, che nelle prossime settimane si arricchirà di ulteriori feature concordate con i primi medici beta-test, è disponibile per iPhone e iPad ed è scaricabile sull’Apple Store è compatibile con iOS da 7.1 a 8.3, iPhone dal 4 al 6 Plus, iPad e, a breve, verrà diffusa nella versione per Android.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza