cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo, Coldiretti: "Giovani meno interessati a visitarlo"

01 giugno 2015 | 12.34
LETTURA: 2 minuti

Solo 58% ci andrebbe contro 75% adulti e anziani

Expo, Coldiretti:

Sono i giovani i meno interessati a visitare l'Expo. Se il 75% degli italiani adulti e anziani nei prossimi mesi ha espresso il desiderio di recarsi a Milano per l'esposizione universale, solo il 58% dei giovani ha mostrato questo interesse. Complessivamente, l'Expo in Italia attrarrà almeno il 70% della popolazione che si recherà a visitarlo nei prossimi mesi. Sono le stime diffuse dalla Coldiretti sulla base dell’indagine Ipr marketing.

L'indagine, sottolinea la Coldiretti, "fotografa un interesse diffuso tra le differenti aree territoriali e le diverse classi di età della popolazione e fa prevedere una decisa accelerazione delle presenze nei prossimi mesi. In particolare lungo lo stivale interessati a visitare l’Expo sono - precisa la Coldiretti - il 61% dei residenti al centro e il 65% dei residenti al sud e nelle isole. Agli italiani si aggiungono peraltro i turisti stranieri che in tanti hanno di deciso di accoppiare la visita dell'Esposizione universale con le vacanze in Italia nei mesi estivi con la fine delle scuole".

Proprio dagli stranieri, sottolinea l'associazione, "ci si attende un forte impatto positivo anche fuori dell’area espositiva. Coloro che giungeranno in Italia per l'Expo dedicheranno il 67% del loro tempo per visitare altro oltre all'Expo, e manifestano chiaro interesse per percorsi e visite in Toscana, Lombardia, Lazio, Veneto ed Emilia Romagna. In particolare - conclude la Coldiretti - è destinato al cibo un terzo del budget che spenderanno i turisti stranieri durante il soggiorno in Italia per l’Expo e supera nettamente quella per l'alloggio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza