cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vacanze

Vacanze: punta ad America e Caraibi app italiana per viaggi in barca a vela

27 giugno 2015 | 12.02
LETTURA: 4 minuti

Vacanze: punta ad America e Caraibi app italiana per viaggi in barca a vela

Sognare un viaggio in barca a vela, tra mari cristallini e con il vento tra i capelli. E realizzarlo con uno smartphone, semplicemente cliccando su un'App che mette in contatto chi ha una barca e chi desidera scoprire il mare guidato dall’esperienza di chi lo ama e lo conosce a fondo. Si chiama Sailsquare ed è una realtà nata nel 2012 dall’idea di Riccardo Boatti e Simone Marini, che hanno dato vita a una start up che si prepara a espandersi sui mercati di Europa e America con un aumento di capitale di 500mila euro.

"Siamo a un punto importante dell’avventura di Sailsquare - afferma il co-fondatore e Cmo, Riccardo Boatti -. In soli tre anni abbiamo ottenuto risultati che ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento per molti viaggiatori e appassionati di mare. E molte persone, grazie alla nostra piattaforma, hanno scoperto per la prima volta l’esperienza unica di un viaggio in barca a vela".

Scaricabile dal sito www.sailsquare.com, la piattaforma, di tipo peer-to-peer, ha tradotto in chiave marittima il concetto di 'user-generated holiday'. La community conta attualmente oltre 25mila viaggiatori, più di 500 armatori e oltre mille proposte pubblicate nel solo primo semestre di quest’anno. Più di 35, al momento, le destinazioni offerte, su coste e isole di Italia, Spagna, Croazia, Grecia, Turchia, Francia e Canarie. Dal viaggio in Grecia sulle orme di Ulisse a un'esperienza nei paradisi della Corsica del Sud, la varietà delle rotte proposte ha come unico limite l’immaginazione dello skipper.

"Con il nuovo round di finanziamenti - aggiunge Boatti - vogliamo espandere il nostro focus anche al di fuori del Mediterraneo, con il mare dei Caraibi come nostro primo obiettivo".

Tra migliaia di soluzioni disponibili, l'App permette di scegliere la vacanza che più corrisponde ai propri desideri. Si può entrare a far parte di un equipaggio in via di formazione o condividere una intera barca esclusivamente con i propri amici, con un risparmio fino al 30% rispetto all’offerta tradizionale.

I profili di armatori e utenti sono verificati, skipper e barche sono recensite attraverso un sistema di review e il sistema di pagamento è protetto per fornire comodità e sicurezza in un clic.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza