cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: affamati di spreco, documentario su cibo il 4 luglio su Rai storia

29 giugno 2015 | 21.25
LETTURA: 2 minuti

Affamati di spreco, Rai Storia
Affamati di spreco, Rai Storia

Un documentario per raccontare la fame in un mondo di abbondanza che spreca più di un terzo delle risorse alimentari. È 'Affamati di spreco' di Maite Carpio che andrà in onda il 4 luglio alle 21.30 su Rai Storia. Prodotto da Anthos in collaborazione con Oxfam per Rai cultura, il documentario è stato presentato oggi a Expo, nel corso di un evento al quale hanno partecipato Anna Maria Tarantola, presidente Rai, e Luigi Gubitosi, direttore generale di viale Mazzini.

Nel corso dell'evento, nell'ambito delle Women's weeks, è stato anche presentato un numero speciale di Io Donna, settimanale al femminile di Rcs, che il 16 agosto sarà in edicola con una serie di racconti dedicati a cinque imprenditrici italiane, Alessandra Argiolas, Camilla Lunelli, Marina Piccinini, Gemma Fiorentino e Chiara Rossetto.

Il presidente di Oxfam Italia, Maurizia Iachino, spiega che la volontà dell'incontro di oggi è stata di mettere al centro "il tema del cibo e delle donne che quotidianamente e con fatica lo producono, lo vendono o lo portano in tavola". Secondo Iachino, bisogna "partire dalle donne per abbattere le barriere della povertà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza