cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

LGBTQ

'Facebook Celebrate Pride', il fenomeno virale delle foto arcobaleno

30 giugno 2015 | 13.36
LETTURA: 2 minuti

Foto dal profilo FB di Mark Zuckerberg
Foto dal profilo FB di Mark Zuckerberg

Si chiama 'Celebrate Pride' l'applicazione che permette di creare le foto profilo "arcobaleno" per dichiarare la propria posizione a favore delle unioni gay e celebrare la storica sentenza che approva i matrimoni omossessuali negli Stati Uniti.

L'idea viene da due stagisti ed è stata ideata durante uno degli ultimi hackathon di Facebook, il celebre social network fondato da Mark Zuckerberg. I due hanno ideato una piccola applicazione che permette di applicare dei filtri (quello arcobaleno, in questo caso) alla foto profilo. L'idea ha riscosso internamente molto successo e da qui la decisione di renderla disponibile per gli utenti Facebook. Quello che non ci si aspettava era la diffusione virale che l'applicazione avrebbe avuto: a celebrare l'orgoglio LGBTQ infatti saranno oltre 26 milioni di utenti, ma anche un gran numero di personaggi famosi.

E' possibile anche che Facebook si sia servito dell'app per svolgere un'indagine di mercato sull'orientamento di voto degli utenti ma anche sulle dinamiche che rendono un prodotto web virale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza