cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: supera attese e conquista 3 italiani su 4, voto 8

02 luglio 2015 | 13.27
LETTURA: 3 minuti

Expo: supera attese e conquista 3 italiani su 4, voto 8

Expo piace, risponde e supera le attese degli italiani. A giugno sono contenti in tre su quattro, sentiment positivo al 74%. Più della media degli anni passati, dal 2012 ad oggi era soddisfatto di Expo il 70% in linea con il dato del 2014. E' quanto emerge da un'analisi della Camera di commercio di Milano attraverso Voices from the Blogs, spin off dell’Università degli Studi di Milano, presentata oggi ad Expo.

Sono conquistati dagli eventi uno su cinque, dal cibo uno su sei, per il senso di orgoglio che crea uno su sette e per l’arrivo dei turisti e l’internazionalità conquistata, uno su dieci. Ancora più contenti gli stranieri: 9 su 10 a giugno per i commenti in inglese. Maggior interesse da Usa, Uk, Russia, Francia, Olanda e Spagna. Due milioni i commenti spontanei in rete dall’inizio di Expo a maggio, uno e mezzo in italiano e mezzo in lingua straniera. Sono 30 mila i commenti al giorno a maggio in italiano e 10 mila in lingua estera. In rapida crescita, dai 2mila del 2014 per l’italiano. E, alla fine, Expo e Milano piacciono ai visitatori dell'esposizione, voto 8.

Per Alfredo Zini, consigliere della Camera di commercio di Milano “emerge un dato chiaro che sta contagiando milanesi e italiani, ma anche gli stranieri, l’ottimismo. Si tratta di un fattore importante, alla base delle scelte anche economiche e che, se trasferito in azioni di consumo anche sul territorio può generare il beneficio anche di indotto di cui Milano ha bisogno in questa fase di difficile crisi. Dunque un segnale di rilievo e un incentivo in più per le istituzioni per stimolare un impegno e un coordinamento per rendere la nostra città ricca di attrazioni e in movimento anche ora che si avvicinano i caldi mesi estivi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza