cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 12:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia: faro sulla riforma della tariffa elettrica l'8 luglio a Roma

02 luglio 2015 | 18.45
LETTURA: 3 minuti

Presso il Palazzo dell'Informazione si parlerà del superamento della tariffa elettrica progressiva ma anche degli obiettivi di politica energetico-ambientale fissati dall'Ue per il 2030

Energia: faro sulla riforma della tariffa elettrica l'8 luglio a Roma

Il superamento della tariffa elettrica progressiva avviato dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (Aeegsi) è la premessa per un rilancio delle politiche energetico- ambientali che proceda in sinergia con la ripresa economica del Paese. E’ questo il tema al centro della VII Conferenza nazionale sull'efficienza energetica, organizzata dall'associazione Amici della Terra, dal titolo 'Elettricità ed efficienza - Superare la tariffa progressiva per promuovere gli usi efficienti dell'elettricità', in programma mercoledì 8 luglio dalle 9 alle 18 presso il Palazzo dell'Informazione - Piazza Mastai - Roma.

Gli obiettivi di politica energetico-ambientale fissati dall'Ue per il 2030, il ruolo del vettore elettrico, la diffusione di tecnologie innovative ed efficienti, saranno i temi della sessione mattutina dei lavori con le relazioni e gli interventi programmati. Parleranno, tra gli altri, il Commissario Enea Federico Testa e il Direttore Generale per il Clima e l'Energia del ministero dell'Ambiente Maurizio Pernice e Carlo Stagnaro, capo della Segreteria tecnica della Ministra Guidi.

Nella tavola rotonda del pomeriggio, invece, si confronteranno diversi punti di vista sulla riforma della tariffa elettrica e sul superamento della progressività. Compatibilmente con i lavori del Senato, parteciperanno il Presidente della Commissione Industria del Senato Massimo Mucchetti, il Senatore Girotto del M5S e il senatore Scalia del Pd. Concluderà i lavori Guido Bortoni, Presidente Autorità per l''Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza