cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 08:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: tutti pazzi per la grappa, protagonista con eventi e degustazioni

05 luglio 2015 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

Expo: tutti pazzi per la grappa, protagonista con eventi e degustazioni

Italiani e stranieri, ma sopratutto donne. La grappa unisce generazioni di visitatori a Expo 2015, con il ricco programma di eventi e degustazioni organizzate dall'Anag-Associazione nazionale assaggiatori grappe, in collaborazione con Assodistil.

Il prezioso distillato è protagonista al padiglione 'A Taste of Italy' con due turni di degustazione in programma ogni venerdì, alle 14 alle 15.30, nella Sala Convivium. In mostra le etichette di una ventina di produttori provenienti da tutta Italia.

Per ciascun turno, sul tavolo, quattro esemplari diversi. Grappe giovani, aromatiche e invecchiate, che vengono presentate e spiegate fin nei minimi dettagli. "L'obiettivo - spiega il presidente di Anag Lombardia Simone Furlani - è di promuovere e far conoscere la grappa, un'esclusiva del made in Italy, sottoposta a rigidi disciplinari e tutelata dalla legislazione europea".

Tra i visitatori esperti e neofiti, molti gli stranieri, in particolare inglesi, americani, tedeschi e austriaci, senza trascurare russi e giapponesi. E molte donne, il cui interesse è in forte crescita. "Alle degustazioni - sottolinea Furlani - partecipano soprattutto tanti giovani. Ecco perché è fondamentale promuovere la cultura del bere consapevole e di qualità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza