cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Paperone francese resta Bernard Arnault il patron di Lvmh, Bolloré nono

09 luglio 2015 | 18.41
LETTURA: 2 minuti

Il Paperone francese resta Bernard Arnault il patron di Lvmh, Bolloré nono

Il 'Paperone dei Paperoni' in Francia resta il patron di Lvmh, il gruppo di lusso che conta tra i suoi marchi Louis Vuitton, Fendi e Bulgari. Nel 2015 Bernard Arnault e la sua famiglia hanno un patrimonio stimato in 34,66 miliardi di euro, confermandosi al primo posto della classifica stillata dalla rivista francese 'Challenges'. Al secondo posto in classifica si colloca Liliane Bettencourt e la famiglia Meyers (L'Oréal) con 30,9 miliardi e al terzo posto Axel Dumas e la famiglia Hermès (Hermès International) con 24,1 mld.

Al 4 posto si colloca Gerard Mulliez (gruppo Auchan) con 23 mln di euro. Segue Serge Dassault (gruppo Dassault) con 17,5 mln di euro. Al sesto posto sale il patron di Altice (Numericable-Sfr), il franco - israeliano Patrick Drahi con 16,7 mld di euro: più sei posti rispetto al 2014. Al settimo posto e con un patrimonio stimato di 16,5 mld di euro si collocano Alain e Gerard Wertheimer (Chanel).

Ottavo posto in classifica per François Henri Pinault (Kering) con un patrimonio stimato di 12,7 mld di euro. Nono posto per il finanziere bretone, Vincent Bolloré, il cui patrimonio è stimato in 11,14 mld di euro (era ottavo nel 2014). Al decimo posto si colloca Xavier Niel (gruppo Iliad) con 7,83 mld di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza