cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Porti: Delrio, nuovo piano non è libro sogni

22 luglio 2015 | 17.45
LETTURA: 2 minuti

E' il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, a indicare la direzione di marcia intrapresa con il varo da parte del Governo del Nuovo piano

Graziano Delrio (Infophoto) - INFOPHOTO
Graziano Delrio (Infophoto) - INFOPHOTO

Il nuovo piano nazionale della portualità e della logistica "non è un libro dei sogni" ma indica obiettivi e strumenti concreti per il rilancio del sistema nazionale. Un sistema che paga a caro prezzo, tra i 50 e i 60 miliardi, le inefficienze della logistica, che, a parte le crociere, perso traffici tra il 2008 e il 2013, e che, per questo, va ripensato perchè costituisce una fondamentale leva di sviluppo del Paese. E' il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, a indicare la direzione di marcia intrapresa con il varo da parte del Governo del Nuovo piano.

"Il passaggio in Consiglio dei ministri- ha sottolineato parlando davanti alla platea dell'assemblea di Assoporti - e' stato un preciso segnale politico del fatto che il Governo ha assunto questo piano".

"Da medico dico che il Paese ha bisogno di una cura del ferro ma anche di una cura dell'acqua. Lavorare per il rilancio della portualità non significa occuparsi di un segmento ma di un sistema che contribuisce in maniera decisiva alla ripresa economica del Paese, in termini di trazione degli investimenti, di sviluppo e occupazione e che, per questo, ha bisogno di essere ripensato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza