cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: blitz della Coldiretti in Centrale, distribuiti 5 quintali di frutta

28 luglio 2015 | 17.36
LETTURA: 2 minuti

Milano: blitz della Coldiretti in Centrale, distribuiti 5 quintali di frutta

Blitz della solidarietà oggi pomeriggio alla Stazione Centrale di Milano quando la Coldiretti Lombardia ha regalato mele, pesche e susine agli immigrati in attesa davanti al piazzale e poi anche ai viaggiatori che si preparavano a partire sotto il sole. Una parte del carico è stata poi consegnata alla Caritas di Gorgonzola. In totale sono stati distribuiti circa 5 quintali di frutta.

“Nonostante la situazione di grande difficoltà in cui si trovano gli agricoltori italiani ai quali la frutta e verdura vengono pagate al di sotto dei costi di produzione - spiega Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti Lombardia – abbiamo voluto dare un segnale di solidarietà verso chi è meno fortunato e a chi, ogni giorno, si sposta per andare al lavoro”.

Il blitz alla Stazione centrale di Milano è stato organizzato da Coldiretti nell’ambito di un’operazione di solidarietà a livello nazionale che ha toccato anche Torino presso il Sermig, Bologna, nella sede di via del Lavoro 13 dell’Opera padre Marella, Crotone, nel Piazzale della Stazione, Bari Palese, presso il Cara, Parma presso l’Emporio Alimentare di Piattaforma Parma, Verona in Piazza Bra, Venezia presso le mense della Caritas in laguna e Napoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza