cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: via libera Bce a riapertura Borsa con restrizioni

28 luglio 2015 | 17.45
LETTURA: 2 minuti

Grecia: via libera Bce a riapertura Borsa con restrizioni

Nuovo passo per il ritorno alla normalità in Grecia. La Bce ha dato il via libera alla proposta ellenica di riapertura, dopo un mese esatto, della Borsa di Atene con restrizioni per gli investitori. Lo riferisce una fonte della stessa Borsa greca all'agenzia Dpa. Una decisione quella dell'Eurotower attesa già per lunedì, ma poi sfumata a causa del mancato accordo sui paletti per evitare pericolose fughe di capitali all'estero.

Intanto sono attesi domani ad Atene i capi della missione della troika Ue-Bce-Fmi, mentre lunedì sono partiti i negoziati a livello tecnico. Nel quadro dei colloqui, gli sherpa dei creditori internazionali oggi hanno avuto accesso alla Ragioneria generale dello Stato e alla Banca centrale ellenica, fanno sapere fonti del ministero delle Finanze ellenico, spiegando che i gruppi tecnici al lavoro su fisco, riforma delle pensioni, del lavoro e del mercato dei prodotti "dovrebbero terminare il loro lavoro il 31 luglio" e che nel fine settimana non si prevedono nuovi incontri "a meno che non emergessero questioni specifiche".

L'obiettivo del governo è concludere i negoziati con i creditori sul nuovo piano di salvataggio da 86 mld di euro entro il 18 agosto, due giorni prima della scadenza del pagamento da 3,2 mld di euro dovuto alla Bce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza