cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiumicino: Enac, 25 mln passeggeri (+7%), aeroporto tornato a normalità

14 agosto 2015 | 14.43
LETTURA: 2 minuti

Fiumicino: Enac, 25 mln passeggeri (+7%), aeroporto tornato a normalità

Aumentano i passeggeri dell'aeroporto di Fiumicino: dal primo gennaio all'11 agosto sono transistate circa 25 milioni di persone, con un incremento del 7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I dati, diffusi dall'Enac, mostrano che nonostante l'incendio di maggio, lo scalo romano accoglie sempre viaggiatori. ''L'aeroporto di Fiumicino è tornato alla normalità'', dopo l'incidente al terminal C e il rogo della pineta di Focene, afferma il presidente dell'Ente, Vito Riggio, al termine di un sopralluogo.

Secondo i dati forniti dalla società di gestione Aeroporti di Roma i passeggeri che hanno utilizzato l’aeroporto di Fiumicino dal primo gennaio 2015 al 6 maggio 2015 sono stati oltre 12 milioni, con un incremento dell'8,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Dal 7 maggio, giorno dell’incendio, all’11 agosto 2015 sono stati circa 13 milioni, registrando comunque un aumento del 6% circa rispetto stesso periodo 2014.

Gli investimenti effettuati da Aeroporti di Roma nell’ultimo triennio, ricorda Riggio, ammontano ad oltre 600 milioni di euro, con una accelerazione (oltre 300 milioni di euro nell’ultimo anno). Nel complesso, nei primi anni di vigenza del primo contratto di programma stipulato tra il governo e Aeroporti di Roma dalla privatizzazione, gli investimenti effettuati risultano superiori a quelli originariamente previsti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza