cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Antitrust

Vacanze: Antitrust, nuove regole Smartbox, no scadenza e diritto al cambio

24 agosto 2015 | 16.54
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - (INFOPHOTO)
(Infophoto) - (INFOPHOTO)

Sono in arrivo le nuove regole per i cofanetti Smartbox, che consentiranno di cambiare il regalo ''senza limiti di tempo e senza spesa''. Si chiude con un accordo la procedura per pratiche commerciali scorrette, che l'Antitrust aveva avviato all'inizio dell'anno contro Smartbox e Smart&Co. Le due società hanno presentato una proposta di impegni, che è stata accolta dall'Autorità, ma in caso di inottemperanza scatteranno le sanzioni e si potrà arrivare fino alla sospensione dell'attività fino a 30 giorni.

Un primo passo, si legge nel bollettino, è stato già fatto dalla società Smartbox, che ''ha provveduto ad adeguare le condizioni generali di vendita, sul sito internet, a partire dal mese di maggio scorso'. Di conseguenza i clienti che hanno acquistato un cofanetto on line, tra il 13 giugno 2014 ed il 30 aprile 2015, potranno godere di un termine per l’esercizio del diritto di recesso pari a 12 mesi più 14 giorni.

Inoltre dai cofanetti della prossima collezione italiana, in uscita a settembre 2015, sarà scritto che le offerte dei partner incluse sono utilizzabili almeno fino al 31 marzo 2017. Dopo questa data l’assegno regalo potrà essere cambiato ''senza limiti di tempo e senza spese”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza