cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: settembre da ‘tutto esaurito’ su crociere in Mediterraneo

02 settembre 2015 | 19.10
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Boom di partenze in crociera in questo finale di estate. Dopo il pieno di passeggeri registrato ad agosto, si annuncia un settembre da tutto esaurito e un’ottima stagione autunnale alla scoperta del Mediterraneo e non solo.

“Dopo il successo registrato a Ferragosto - spiega Leonardo Massa, country manager Italia di Msc Crociere – quando in un solo giorno abbiamo ospitato circa 30mila persone a bordo delle nostre 9 navi, siamo molto ottimisti anche per settembre: stiamo registrando una crescita che stimiamo intorno al 15% rispetto allo scorso anno".

Anche Costa Crociere sta registrando una crescita delle prenotazioni in questi giorni. “Ci aspettiamo ottimi numeri anche per l’autunno – afferma Carlo Schiavon, Direttore Sales & marketing Italia di Costa Crociere- Una conferma ulteriore del fatto che la crociera rappresenta la vacanza con un ‘value for money’ imbattibile rispetto a tutti gli altri tipi di vacanza”.

Le rotte preferite sono quelle nel Mediterraneo orientale con destinazione Grecia, Croazia e Turchia, oppure verso Spagna e Isole Baleari. In questo periodo molti vacanzieri hanno deciso di utilizzare gli ultimi giorni di ferie solcando le onde in crociera. In linea di massima i turisti stanno prenotando crociere settimanali, ma c’è anche chi sceglie crociere un po’ più lunghe, dai 9 agli 11 giorni, per arrivare fino a Lisbona. E chi vuole davvero esagerare, infine, può sempre scegliere di fare il giro del mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza