cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Adnkronos rinnova partnership con YouTube, in arrivo nuovi format

07 settembre 2015 | 15.45
LETTURA: 2 minuti

Adnkronos rinnova partnership con YouTube, in arrivo nuovi format

Prima agenzia italiana ad aprire un canale d’informazione su YouTube (YouTube.com/AdnkronosTV) già nel 2009, Adnkronos ha oggi rinnovato il canale, focalizzandolo sull’attualità per valorizzare ulteriormente la partnership con YouTube. Il canale è volto a valorizzare la produzione di contenuti video da parte di Adnkronos, attraverso nuove playlist e nuovi format.

Il gruppo presieduto da Giuseppe Marra è infatti fortemente impegnato nella produzione di contenuti video di qualità e ad alto valore virale il cui obiettivo strategico è soddisfare le esigenze di un mercato che è in costante richiesta di maggiore informazione declinata attraverso i video.

Il rinnovamento del canale partner di YouTube arriva dopo l'adesione di Adnkronos alla “Digital News Initiative (Dni) ", progetto con il quale Google promuove l’obiettivo di supportare il giornalismo di qualità in Europa attraverso tecnologia e innovazione.

“La multimedialità appartiene da sempre al nostro modo di essere editori dunque per noi è naturale continuare a fare innovazione anche attraverso partnership prestigiose – ha dichiarato il Presidente di Adnkronos, Giuseppe Marra – il futuro va sempre di più verso l’informazione video e noi vogliamo essere protagonisti anche nella creazione dell’informazione destinata a quei canali alternativi alla televisione tradizionale”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza