Home . Soldi . Economia . Ryanair prima compagnia in Italia, obiettivo 27 mln di passeggeri

Ryanair prima compagnia in Italia, obiettivo 27 mln di passeggeri

compagnia lancia nuove rotte da Roma per prossima stagione estiva

ECONOMIA
Ryanair prima compagnia in Italia, obiettivo 27 mln di passeggeri

Ryanair punta a consolidare la propria leadership in Italia e mira all'obiettivo di 27 milioni di passeggeri nel 2015. A confermare le strategie di crescita nel nostro Paese, è il ceo della compagnia low cost irlandese, Michael O'Leary, che, nel corso di una conferenza stampa a Roma, ha annunciato, con largo anticipo, le nuove rotte sugli aeroporti della Capitale che verranno lanciate con la programmazione estiva 2016.

"In Italia siamo ufficialmente diventati la prima compagnia e registriamo sempre numeri positivi e in crescita", sottolinea O'Leary. In Italia, Ryanair opera su 26 aeroporti con 15 basi. Per quest'anno, è prevista una crescita dei passeggeri del 3% a quota 27 milioni. Una crescita che proseguirà nel prossimo anno quando l'aviolinea irlandese aumenterà rotte e frequenze sugli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

Complessivamente, saranno aperti 7 nuovi collegamenti per Alicante, Berlino, Bucarest, Copenhagen, Kos, Malta e Rabat, che permetteranno di trasportare oltre 8,4 milioni di passeggeri. Di questi, quattro le nuove rotte da Roma Ciampino: Berlino (2 frequenze al giorno), Bucarest (2), Copenhagen (1) e Rabat (3 a settimana). Saranno così 40 le rotte in totale e 5,1 milioni i passeggeri. Sono previsti più voli su 5 destinazioni: Colonia (2 al giorno), Ibiza (1), Lisbona (2), Londra (5) e Manchester (1). Tre le nuove rotte su Roma Fiumicino: Alicante (3 frequenze a settimana), Kos (2) e Malta (1 al giorno). Diciotto sono le rotte totali con oltre 3,3 milioni di passeggeri l'anno. Più voli, inoltre, su 4 rotte: Barcellona (5 al giorno), Bari (3), Bruxelles (3) e Palermo (5).

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI