cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mep: Tenax perfeziona sottoscrizione prestito obbligazionario di 5 mln

29 settembre 2015 | 12.00
LETTURA: 3 minuti

Mep: Tenax perfeziona sottoscrizione prestito obbligazionario di 5 mln

Tenax Capital Limited, per conto del fondo mobiliare chiuso Tenax Italian Credit Fund Plc, ha perfezionato la sottoscrizione di un prestito obbligazionario a favore di Mep Macchine Elettroniche Piegatrici (Mep). Il prestito obbligazionario è pari a 5 milioni di euro e rappresenta la prima operazione sottoscritta dal fondo Tenax Italian Credit Fund Plc, il fondo chiuso per il finanziamento delle imprese italiane di piccolo e medie dimensioni gestito da Tenax Capital. Lo rende noto Mep.

Basata a Reana del Rojale, in provincia di Udine, e, con un fatturato di circa 60 milioni di euro, di cui oltre il 90% export, Mep è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di macchinari per la lavorazione a freddo di rotolo e barra e la saldatura del ferro tondo, principalmente utilizzati nel settore dell'edilizia civile e nella realizzazione di grandi opere pubbliche.

Mep, sottolinea l'ad Vito Rotondi, "è una realtà con 50 anni di esperienza dall'ideazione alla vendita di 'cut&bend, mesh-welding downstream business machinery' che nel maggio 2015 è stata ammessa al Programma Elite di Borsa Italiana e nell'agosto 2015 ha emesso il primo Project Bond della propria storia, conforme al Mercato Extra Mot Pro, interamente sottoscritto da Tenax Italian Credit Fund Plc. Siamo orgogliosi di avere meritato credito e fiducia del mercato finanziario. E' una ulteriore dimostrazione della credibilità del nostro Piano Industriale di cui siamo quotidiani protagonisti con l'avanzamento del nostro vantaggio competitivo".

"Siamo decisamente soddisfatti di aver realizzato il primo investimento del fondo a sole due settimane dal primo Closing e l'investimento in Mep -commenta Vito Ronchi, responsabile Investimenti di Tenax Italian Credit Fund Plc e portfolio manager di Tenax Capital- rientra perfettamente nell’ obiettivo del fondo di finanziare aziende italiane di elevate qualita’ e reputazione, con forti competenze di prodotto e solide prospettive".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza