cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Banca Generali: raccolta netta supera 3 mld in 9 mesi

06 ottobre 2015 | 12.00
LETTURA: 2 minuti

Banca Generali: raccolta netta supera 3 mld in 9 mesi

A settembre la raccolta netta di Banca Generali è stata di 222 milioni di euro, di cui 146 milioni realizzati dalla rete Banca Generali Financial Planner (1.756 milioni da inizio anno) e 76 milioni da Banca Generali Private Banking (1.260 milioni da inizio anno). Il trend di crescita della raccolta (3.016 milioni da gennaio) riflette "il bisogno dalla clientela, soprattutto nei momenti di crescente volatilità come nell’ultimo mese, di una guida specializzata per la tutela del risparmio", si evidenzia nella nota dell'istituto.

Settembre si mette in evidenza per la solidità del risultato chiudendo di fatto un trimestre di progressivo sviluppo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (780 milioni contro 770 milioni nel terzo trimestre 2014). Si conferma poi l’interesse per la versatilità delle soluzioni gestite. Continua infine ad aumentare il flusso di nuovi clienti come si evince dal saldo positivo della raccolta in prodotti amministrati (95 milioni), che rappresentano il primo passo nella migrazione di attività.

"Tre miliardi di raccolta dalle famiglie in soli nove mesi rappresenta un risultato ragguardevole - spiega l'ad di Banca Generali, Piermario Motta - che sottende la qualità di una rete ai vertici per professionalità e produttività. La fiducia che ci giunge dai risparmiatori e l'esperienza dei professionisti che continuano ad avvicinarsi alla nostra realtà sono gli ingredienti migliori per un ultima parte dell’anno di grande crescita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza