cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Antitrust: stop a eCommerce di Techmania per pratiche scorrette

09 ottobre 2015 | 11.15
LETTURA: 2 minuti

boygostockphoto - Fotolia - boygostockphoto - Fotolia
boygostockphoto - Fotolia - boygostockphoto - Fotolia

L'Antitrust interrompe le attività di Techmania Srl per pratiche commerciali scorrette. L'azienda, attiva nel settore del commercio elettronico e specializzata nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti informatici, elettronici e di telefonia, è finita nel mirino dell'autorità per mancata consegna e difficoltà di rimborso dei prodotti.

In seguito a numerose segnalazioni da parte dei clienti e dopo avere condotto le indagini con l'ausilio del nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza, i prodotti consegnati sono risultati una minoranza percentuale rispetto agli ordini ricevuti; molti anche gli ordini annullati e i rimborsi non andati a buon fine. Le pratiche commerciali di Techmania sono state bollate come "ingannevoli e aggressive".

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha disposto perciò la sospensione della vendita diretta di prodotti non disponibili attraverso il sito www.techmania.it, nonché l’addebito anticipato di corrispettivi per prodotti che non risultino in giacenza nei magazzini dell’impresa o comunque non siano pronti per la consegna. La società dovrà comunicare l’esecuzione del provvedimento di sospensione attraverso una dettagliata relazione. Il procedimento dovrà concludersi entro il 13 febbraio 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza