cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Circiello, educare bambini a sana alimentazione e stop sprechi

10 ottobre 2015 | 16.02
LETTURA: 2 minuti

Il mio pranzo con gli avanzi di pane, bucce di carote e di patate

Alessandro Circiello (Foto dal suo sito)
Alessandro Circiello (Foto dal suo sito)

Bisogna iniziare fin da bambini a nutrirsi correttamente e a non sprecare il cibo. Alessandro Circiello, noto volto tv, fa propria l'assioma di Expo 2015, dove il 16 ottobre si svolgerà degli eventi clou della manifestazione, con la consegna al segretario generale dell'Onu, Ban Ki-Moon, della Carta di Milano che proprio in questi giorni ha raggiunto il traguardo record di un milione di firme, a cui parteciperà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione delle celebrazioni della Fao per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione.

"Nel mio programma, finanziato e prodotto da Rai Expo, cucinando insieme alle Winks (i celebri personaggi del cartoon) cerco di sensibilizzare i giovani a una sana e corretta alimentazione ed inoltre cerco di abituarli a combattere lo spreco di cibo", racconta all'Adnkronos lo chef che conduce 'Ricette a Colori' su Rai Gulp il sabato e la domenica alle 12.

Una 'filosofia' in linea con la 'Carta di Milano dei Bambini', il documento di Expo (che si aggiunge alla Carta di Milano), di cui lo stesso Circiello è stato tra i primi firmatari. "L'eredità che lascia l'Esposizione ai cittadini di tutto il mondo è proprio la lotta agli sprechi e la sana alimentazione - afferma lo chef, che è anche presidente della Federcuochi Lazio - e l'Italia così ricca di biodiversità non può che essere portavoce di questo messaggio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza