cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Misure ad hoc per i bimbi poveri"

10 ottobre 2015 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

Matteo Renzi (Infophoto) - INFOPHOTO
Matteo Renzi (Infophoto) - INFOPHOTO

Un provvedimento ad hoc del governo per risolvere il problema dei bambini italiani sotto la soglia della povertà. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi da Verona. "In Italia ci sono un milione di bambini che vivono sotto la soglia di povertà - ha detto Renzi - Come governo faremo un provvedimento per risolvere questo drammatico problema".

CRISI - "La musica - ha assicurato Renzi . sta cambiando e finalmente il Pil torna al segno più dopo tre anni di recessione dello 0,9 da quest'anno".

FISCO - "Bisogna lottare contro l'evasione fiscale, la lotta all'evasione non si fa giocando a nascondino fuori dai negozi ma incrociando i dati. Bisogna passare dallo Stato timbro allo Stato click", ha detto il presidente del Consiglio.

LAVORO - "Altro che reddito di cittadinanza io voglio creare opportunità di lavoro"', ha detto il premier rinviando al mittente la proposta sul lavoro del M5s da Verona.

RIFORME - "Questo paese non lo salvano le riforme ma proprio adesso che le facciamo, dobbiamo tornare a fare sogni grandi. Chi fa il gufo fa male anche te, digli di smettere. Così si sta picconando l'Italia", ha detto Renzi. "Questo paese ha bisogno di fare sogni più grandi e sogni più belli. Ma l'Italia è stata fatta grande da chi ha avuto la capacità di fare sogni grandi. Mi torna in mente una canzone dei Negrita 'ho imparato a sognare'. E l'Italia diventerà meglio della Germania e meglio di tutt.", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza