cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Edilizia: domani al Saie Susanna Tradati, progettista Palazzo Italia a Expo

15 ottobre 2015 | 15.10
LETTURA: 3 minuti

Edilizia: domani al Saie Susanna Tradati, progettista Palazzo Italia a Expo

Tra gli ospiti dell'area Federbeton del Saie smart house, in agenda fino al 17 ottobre alla fiera di Bologna, ci sarà anche l'archietto bresciano Susanna Tradati che, insieme a Michele Molé e allo studio Nemesi & Partners, ha firmato la 'Foresta di cemento' di Palazzo Italia, il padiglione italiano dell'Expo di Milano. Tradati parteciperà alla tavola rotonda, in programma dalle 10.15 alle 13.15, intitolata 'Easy to use #Concretamente' dedicata al 'Calcestruzzo come materiale più idoneo per soluzioni costruttive affidabili e sostenibili'.

Al centro dell'approfondimento dunque le caratteristiche di accessibilità, flessibilità ed efficienza energetica delle strutture in calcestruzzo e delle infrastrutture di trasporto, e in particolare 'La magia della pietra artificiale e la libertà di progettazione: il caso di Palazzo Italia', quindi il connubio tra solidità e creatività e l’impiego del calcestruzzo nel design di interni ed esterni.

Presiede l'incontro Francesco Biasioli, Ermco - European ready mixed concrete organization. Oltra a Tradati, interverranno Marco Borroni (Atecap), Giovanni Carapella (Formedil), Gianluigi Coghi (vicepresidente Ance), Roberto Meroni (Peri Spa), Angela Montemarano (Network giovani Cni), Gianluigi Pirovano (Conpaviper), Giovanni Plizzari dell'Università di Brescia, Valerio Pontarolo della Pontarolo Engineering Spa, Livia Randaccio (direttore di Tecniche Nuove) Matteo Ruta del Politecnico di Milano e Marco Lorenzo Trani del Politecnico di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza