cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Allianz: inaugura la 'sua' Torre a CityLife

23 novembre 2015 | 11.13
LETTURA: 3 minuti

Allianz: inaugura la 'sua' Torre a CityLife

Allianz Italia ha inaugurato la Torre Allianz, futuro quartier generale milanese del Gruppo, nel nuovo quartiere centrale di CityLife. L’evento è stato celebrato con un concerto dell’Orchestra Filarmonica della Scala nell’Auditorium dell’edificio, alla presenza di alti rappresentanti delle istituzioni, della società civile, del mondo universitario e dell’economia. Il Gruppo Allianz è stato rappresentato dai vertici della compagnia italiana, il presidente Carlo Salvatori e l’amministratore delegato Klaus-Peter Roehler, e da due membri del board of management della capogruppo Allianz Se, Oliver Baete, Group CEO, e Sergio Balbinot, responsabile per i mercati assicurativi Western & Southern Europe, Middle East, Africa e India.

Prima dell’evento, si è svolta la cerimonia pubblica di benedizione di una riproduzione della Madonnina del Duomo che, in omaggio a una consolidata tradizione meneghina, è stata poi innalzata lungo la facciata esterna della Torre Allianz per essere posata in cima al grattacielo, rivolta verso il Duomo e alla Madonnina originale.

La benedizione è stata officiata da Monsignor Carlo Faccendini, Vicario Episcopale dell’Arcidiocesi di Milano in rappresentanza dell’Arcivescovo, Cardinale Angelo Scola, alla presenza di Francesca Balzani vice sindaco del Comune di Milano, dei vertici di Allianz Italia e della Colombo Costruzioni di Lecco, che ha costruito e seguito la progettazione esecutiva della Torre. Infine, a conclusione della serata tutta Milano ha potuto assistere all’accensione progressiva della Torre Allianz illuminata sino al logo in cima all’edificio, che svetta sulla città da 207 metri di altezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza