cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

100 Montaditos: inaugura sede italiana, nel 2016 altri 30 ristoranti

29 novembre 2015 | 15.26
LETTURA: 3 minuti

L'inaugurazione della sede italiana di 100 Montaditos
L'inaugurazione della sede italiana di 100 Montaditos

La catena spagnola di ristoranti 100 Montaditos consolida la sua presenza in Italia con l'inaugurazione della sede della società a Roma. Dal 2013 il gruppo ha aperto, su tutto il territorio italiano dal nord al sud, una ventina di locali dando lavoro a 200 persone, mentre nella nuova sede sono 13 le figure professionali impiegate. E non è tutto, perché nel 2016 l'Italia sarà il primo Paese europeo dove 100 Montaditos investirà: sono previsti oltre 30 nuovi ristoranti su tutto il territorio nazionale, che daranno lavoro ad altre 300 persone.

La scelta dell'Italia ricade, spiega all'Adnkronos Angel Sandoval, Europe manager dell'azienda, perché "sul cibo c'è tanta similitudine tra il nostro Paese e l'Italia, abbiamo le stesse preoccupazioni sulla qualità dell'alimentazione. Ce ne siamo accorti in Spagna grazie agli studenti che venivano a mangiare da noi e apprezzavano i nostri prodotti". Un buon risultato confermato, spiega Sandoval, "dall'enorme successo, ad esempio, che sta avendo il locale aperto a Roma, a Ponte Milvio. Nel 2016 apriremo altri locali, vogliamo arrivare ad aprirne almeno cinquanta".

Obiettivo fatturato 30 mln nel 2016 in Italia

L'obiettivo, continua l'Europe manager, sarà quello "di raggiungere il prossimo anno circa 30 milioni di fatturato in Italia, anche se al momento è difficile fare previsioni perché molto dipende da quanti locali verranno aperti nel corso del 2016".

Non manca un commento ai recenti attentati di Parigi, fatti che potrebbero indurre molte persone ad evitare i ristoranti. "Per ora non abbiamo subito ripercussioni - afferma Sandoval - anche perché noi abbiamo già avuto un'esperienza simile a Madrid nel marzo del 2013. Insomma, da noi in Spagna la paura di attacchi è una cosa con la quale conviviamo da tempo, ma è sicuro che non ci fermeranno", conclude.

La catena 100 Montaditos, che prepara ai clienti diversi piatti tra cui i famosi panini croccanti farciti con i classici prodotti gastronomici spagnoli, nasce nel 2000 in Andalusia. Il franchising si espande, aumenta la sua presenza sul territorio e nel 2004 dà vita anche ad altre tipologie di prodotti per la clientela a base di hamburger e pesce. Oggi in Spagna ci sono circa 300 ristoranti della catena. Dal 2011 ha varcato i confini nazionali arrivando tra gli altri in Belgio, Portogallo e dalla primavera del 2013 in Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza