cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crac banche, le vittime del decreto: "Irricevibile la proposta Padoan"

12 dicembre 2015 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - (INFOPHOTO)
(Infophoto) - (INFOPHOTO)

Le 'Vittime del Salva-Banche' ritengono "irricevibile e persino irrispettosa" la proposta elaborata dal Ministro Pier Carlo Padoan. E' quanto si legge in una nota. Il comitato infatti reputa che il ministro "continui, con queste sue dichiarazioni, ad offendere i risparmiatori truffati dalle banche e dall’omessa vigilanza di Bankitalia e forse volutamente sposta l’attenzione sui casi umanitari confondendo i loro diritti sanciti dalla Costituzione, che tutela il risparmio, sperando forse di mettere a tacere la nostra voce con le elemosine di Stato".

"Né elemosina, né fondi e né arbitrati, caso per caso", dunque, prosegue la nota. "Le banche debbono prendersi la responsabilità di aver venduto prodotti finanziari inadatti ai loro clienti, come anche rimarcato dalla Ue" si legge, ricordando come domenica le 'Vittime del Salva-Banche' saranno alla Leopolda e "mentre Renzi, sul palco, celebrerà il 'futuro', fuori i risparmiatori traditi che si son visti negare il loro urleranno la propria indignazione per un decreto che ha avuto come effetto la cancellazione di tutti i loro risparmi".

Poiché, per motivi di sicurezza, la manifestazione è stata organizzata non davanti alla Leopolda ma in via Prato 42, conclude il comitato, "invitiamo Renzi e tutti i rappresentanti del Pd a raggiungerci per ascoltare di persona le testimonianze di chi è stato ingiustamente e ingannevolmente privato dei suoi risparmi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza