cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Consumi

Shopping online, uomini spendaccioni: comprano più delle donne

12 gennaio 2016 | 13.27
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Le donne italiane spendono meno degli uomini nello shopping online. Una ricerca di Paysafecard rivela come il gentil sesso sia più accorto negli acquisti internet, dando maggiore importanza al prezzo e all’anonimato. In Italia la spesa media per gli acquisti in rete si aggira intorno ai 138 euro a persona: per le donne la media è di circa 100 euro, gli uomini spendono circa 175 euro. La differenza di spesa negli acquisti online 'di genere' è del 74%, in Europa invece la differenza di spesa tra i due sessi si attesta intorno al 58%.

Secondo la ricerca sulle abitudini di acquisto e pagamento sul web condotta da Paysafecard su un campione di 500 intervistati tra i 16 e i 69 anni, per il 62% delle donne la convenienza risulta essere un fattore decisivo al momento dell’acquisto, per gli uomini lo è solo per il 48%.

Gli high spender per gli acquisti online risultano in generale i giovani fra i 16 e 29 anni, con una media di 172 euro a persona contro i 115 euro spesi dagli intervistati tra i 60 e i 69 anni. Il sondaggio evidenzia anche che gli internauti sono particolarmente interessati alla sicurezza online.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza