cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pa: è online il nuovo sito della Funzione pubblica

22 febbraio 2016 | 14.40
LETTURA: 2 minuti

il ministro Marianna Madia
il ministro Marianna Madia

E' online, da oggi, il nuovo sito del Dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, guidato dal ministro Marianna Madia. Si tratta di un progetto pilota nel quadro del rinnovamento di tutti i siti istituzionali delle pubbliche amministrazioni italiane.

Il sito, realizzato con il coordinamento tecnico di AgID, rispetta le "Linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione". "Oltre a introdurre un nuovo standard per tutti gli elementi strutturali - dall'architettura dell'informazione, alle icone, alle interfacce web, ai colori e alle font utilizzate – il nuovo sito favorisce una comunicazione semplice e chiara con gli utenti in rete, garantendo una navigazione ottimale da qualsiasi dispositivo. Inoltre il sito si arricchisce di una nuova sezione, dedicata alla riforma della pubblica amministrazione approvata con la legge delega 124 del 2015, mettendo in evidenza cosa cambia nella vita di cittadini, imprese e lavoratori pubblici e informando puntualmente sulle tappe dell’attuazione" secondo quanto si legge in una comunicazione della Funzione pubblica.

riferimento per diffusione linee guida verso le pubbliche amministrazioni

Insieme al sito www.governo.it , che ha aperto la sperimentazione, il nuovo portale del Dipartimento della funzione pubblica costituisce un riferimento per la diffusione delle linee guida verso tutte le pubbliche amministrazioni. Sono state già realizzate le nuove versioni dei portali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale mentre sono in corso di implementazione i nuovi siti da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza