cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

23 aprile

Va all'asta il celebre Plaza Hotel di New York per 1 miliardo di dollari

18 marzo 2016 | 11.13
LETTURA: 3 minuti

Il Plaza Hotel di New York (Foto dal sito blog.casa.it)
Il Plaza Hotel di New York (Foto dal sito blog.casa.it)

Il celebre Plaza Hotel di New York verrà messo all’asta per un miliardo di dollari il prossimo 23 aprile a causa del default della società che ne detiene la proprietà, la Sahara India Pariwar. A darne l'annuncio è blog.casa.it ricordando che lo storico hotel, set di moltissimi film cult, aprì al pubblico il 1º ottobre 1907 e nel 1943 passò nelle mani di Hilton. Donald Trump acquistò il prestigioso albergo per 407,5 milioni di dollari e fu rivenduto dal candidato alla presidenza degli Stati Uniti nel 1995 per 325 milioni di dollari.

Chi si aggiudicherà l’asta rileverà insieme al Plaza anche una seconda proprietà hotel di lusso, il Dream Downtown, che si trova nei pressi della High Line di Chelsea. Contando la posizione, il prestigio e l’importanza della struttura, il prezzo del Plaza, sottolinea il blog, potrebbe superare 1 miliardo di dollari. E c’è chi è convinto che potrebbe addirittura arrivare a 3 miliardi.

Nel 2004 il Plaza fu oggetto di una profonda ristrutturazione che destinò anche parte dell’edificio ad uso residenziale e commerciale, e dalle mani del gruppo israeliano El Ad Properities passò Fairmont Hotels and Resort, fino ad arrivare nel portafoglio dell’indiana Sahara. Originariamente l’hotel contava 800 camere. Con la ristrutturazione del 2004, l’hotel disponde oggi di 282 camere, una palestra, una spa, piscina coperta e 152 unità abitative condominiali, oltre ad una vasta galleria commerciale sotterranea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza